PRELIEVI EMATICI
Il prelievo per gli esami di routine va effettuato a digiuno, a distanza da almeno 10 ore da un pasto leggero. Si puo’ bere acqua. Per alcuni tipi di esami come emocromo, ormoni, anticorpi eccetera non è necessario il digiuno.
ESAME DELLE URINE E URINOCOLTURA
Raccogliere le prime urine del mattino in un contenitore sterile, consegnare il campione in giornata.
ESAMI COLTURALI
È necessario sospendere la terapia antibiotica almeno 5 giorni prima dell’analisi, salvo diversa prescrizione medica.
ESAME SULLE URINE DELLE 24ORE
Le urine vanno raccolte dalla seconda minzione del mattino per tutto il giorno, la notte, e la prima del giorno successivo.
ESAME DELLE FECI
L’ esame delle feci necessita di una piccola quantità di campione (pari ad una noce) in un apposito contenitore. Non necessita di alcuna preparazione o dieta. Consegnare il campione in giornata o il giorno successivo.
L’esperienza di oltre 60 anni permette al centro di assicurare e garantire l’assoluta affidabilità dei risultati per tutti gli esami eseguiti, chiedendo cortesemente alla gentile clientela di attenersi ai consigli suggeriti. Per preparazioni particolari o per qualsiasi dubbio consultare e scaricare le istruzioni presenti nell’area documentale del nostro sito (www.laboratoriosuzzi.it) o telefonare al numero 054722376 negli orari di apertura. I contenitori vengono forniti gratuitamente presso il laboratorio.